R: [Pluto-help] Attivare Stampante con IP

Vincenzo Zoncheddu vz a meminformatica.it
Ven 21 Mar 2003 15:43:17 CET

Hai ragione, non riesco ancora a liberarmi completamente la mente da
Windows!!
Se non ricordo male i print server D-Link per default sono impostati con
indirizzo 192.168.0.1 i DP-101+ e 192.168.0.10 i DP-100+ con subnet
255.255.255.0 (non ricordo il valore del DP-303), quindi dovresti fare un po
di prove ed adattare una postazione Linux a questa configurazione per poter
"entrare" con il telnet sul print server ed apportare le modifiche del
caso... tempo fa con vecchi Unix utilizzavo il comando arp -s "indirizzo-ip"
"mac-address", su linux non mi è mai capitato...

Ciao

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.linux.it]Per conto di Pier
Antonio
Inviato: venerdì 21 marzo 2003 15.23
A: Supporto tecnico del Pluto
Oggetto: Re: [Pluto-help] Attivare Stampante con IP

Il 14:57, venerdì 21 marzo 2003, Vincenzo Zoncheddu ha scritto:
> L'indirizzo di ip devi assegnarlo solo al print server con il programma
> PSAdmin,

Dove lo trovo PSAdmin per linux ???? Sto parlando infatti di una rete linux
nel CD del Print server c'è solo la versione per win.
Oppure debbo attaccarlo ad un PC Win assegnargli l'IP e poi riportarlo su
linux ????

 le stampanti verranno riconosciute dal sistema dalla combinazione
> dell'indirizzo di ip con il nome associato da d-link alla singola
porta....
> Su RedHat vai in "Impostazioni di sistema/Printing" (oppure "Strumenti di
> sistema/Terminal" e digita "printtool" al prompt), seleziona "nuovo",
> assegna alla coda un nome di fantasia (ex. printer1), seleziona "stampante
> Unix" (LPD), su Server digita l'indirizzo di ip del print server e su coda
> inserisci il nome che D-Link ha associato alla porta alla quale e connessa
> la stampante da configurare (ex. PS-581915-P1 per la stampante connessa
> [...]
Ciao e grazie mille
Pier Antonio