R: [Pluto-help] cambiare windowmanager sotto debian

root lubix128 a libero.it
Gio 27 Mar 2003 11:48:14 CET

questa è la risposta al comando
# update-alternatives --config x-window-manager

root a sushi:~# update-alternatives --config x-window-manager

There are 6 alternatives which provide `x-window-manager'.

  Selection    Alternative
      1        /usr/X11R6/bin/twm
*+    2        /usr/bin/wmaker
      3        /usr/bin/larswm
      4        /usr/bin/fluxbox
      5        /usr/bin/xfwm
      6        /usr/bin/icewm

Enter to keep the default[*], or type selection number:

ora, a vederlo così, sembrerebbe che io abbia 6 wm, di cui uno windowmaker
(default) e niente kde nè gnome, il problema è che io ho *solo* kde
c'è un'altra cosa buffa: sotto root nella barra delle applicazioni in basso è
presente l'icona di Kmail, sotto lo user papi (senza che io abbia fatto
niente) c'è quella di Ximian Evolution ?!?!

due domande a questo punto:
1) cosa non ho capito?
2) un comando come quello indicato dove si trova? per chè i vari manuali di
installazione, compreso quello ufficiale, non dicono assolutamente queste
cose! per non parlare del sito debian, dove sembra che l'X sia solo una
lettera dell'alfabeto...
ciao e grazie
bonzo