(R)e: [Pluto-help] Notizia positivaual

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Gio 27 Mar 2003 16:20:12 CET

..de [Pluto-help] Notizia positiva

# Mai scoraggiarsi, continuiamo a lottare e a diffondere l'idea che un mondo
# migliore è possibile...l'unica cosa per cui vale veramente la pena di
# vivere.
Bella frase.
Mi piace questa mail, inizia molto bene.. :o)

# Comune di Torino raccomanda il Software Libero
# http://www.freego.it/news.php?show=1003
# 26 mar 2003, ore 18:47
???
Questa e' bella..
[A parte che ora che sto scrivendo sono le 16:15 del 27 marzo 2003
potevi farcelo avere prima, che dici? :o) ]

Studio a To, e sinceramente a parte alcuni LAN party organizzati con degli amici
geek, tutta questa raccomandazione non l'ho mai vista. Ho visto punk che tacchinavano
le piazze appendendo fogli per i concerti e raduni, e ho visto i murazzi pieni di gente.

Ho visto politici che sorridevano in piazza castello, donando qualcosa come 10K Euro
di fronte alla cittandinanza. Quando ho scritto sul muro bianco : "chiamparino prende piu' di
quello che sta donando in meno di 2 mesi.." stano ma vero le forze pubbliche [quei simpatici
ragazzi che ti fermano, ti prendono il fumo, e dicendo : "la prossima volta ti portiamo un questura"
mentre cercano una cartina nelle loro tasche.. ] hanno cancellato al piu' presto..

Stano ma vero quante mani colorate si  sono posate sulla mi scritta..

Ma forse era solo per battere un 5..
[Qualcuno c'era? Qualcuno ricorda?]

# letta 37 volte.
La leggo subito..

# Riceviamo e pubblichiamo volentieri dalla lista [Discussioni],
# dell'Associazione Software Libero (AsSoLi), la notizia che il Consiglio
# Comunale di Torino ha approvato la mozione N. 9590/002, che ha l'obiettivo di
# introdurre gradualmente nella Pubblica Amministrazione torinese l'uso del
# Software Libero.
Gradualemente quanto?

Sai quanto ci vuole a fare una migrazione da WinNT a Win2000 solo per gli utenti
ENI di via cernaia?? Piu' di quello che immagini. E quando sono passati dal 3.1 a NT?
Beh, che schianto di gente che non trovava un applicativo..
E quelli che non sapevano se potevano stampare, perche' non avevano nessuna stampante
collegata?? e quelli...
ma lasciamo perdere..
[Skin knows how the fucking hard it is..]

"Gradualmente" in politichese significa che FORSE mio figlio [e ti ricordo che ho 23 anni e sono single]
vedra' un vecchio terminale nell'angolo piu' remoto della citta'.. [esempio : vallette, cosi' lo rompono
e mi figlio vedra' solo Hw] con su scritto : "qui dentro c'e' LINUX", per la sua laurea?

mah..
non so quanto crederci.

# La mozione è stata presentata dal consigliere della Margherita Steffenino e
# sottoscritta da parecchi altri consiglieri.
Pubblicita' ... [as as assasa asasa]
Progresso.. [aaaaah..]

Questo e' un subdolo modo per fare pubblicita' ad un partito, ad una
bandiera, ad un foglio di carta.

Non e' quello che stiamo chiedendo.

Come avrai notato, qui la gente non ha bandiere, magliette colorate
o tessere di partito. Non fa scioperi della fame bevendo urina [ma aspetta, la fanta ha lo
stesso colore.. ] o proclamando cose in cui la gente vorrebbe credere, ma che non sono reali.

Non ho visto Margherita Steffenino a Roma, sotto il palazzo con Bill dentro,
a fare compagnia ai 4 pinguini  che stavano fuori..

Anzi, se devo essere sincero NON HO VISTO politici.
Troppo impegnati, lo so. E' difficile reggere una nazione..

# Qui è disponibile l'annuncio ufficiale, mentre qui potete leggerne il testo.
Si, e qui puoi sederti e guardare il panorama. Mentre alla tua destra ecco il cilum.
QUI DOVE???

# Particolare merito va riconosciuto ad AsSoLi che ha contribuito alla
# preparazione della mozione, partecipando ad alcuni degli incontri
# preparatori.
Sara', ma io tutta questa pubblicita' per farci vedere questi incontri non
l'ho mica vista. cosi' come non ho visto a grandi lettere quello che vorremmo vedere.
cosi' come non ho visto questo grande impegno a fare le cose che si richiedono.
Cosi' come non ho visto nulla che possa cambiare quello di cui stiamo parlando.

Voglio vedere il sindaco di TO con una maglia con un pinguino davanti,
voglio vedere un cartello in piazza statuto, con su scritto : "Torino e' amica del PLUTO"
e un saluto a tutti i geek di questa ML.

Voglio vedere un poco di onesta'..

Non la solita poropaganda elettorale.
Apprezzo il gesto, ma mi sembra ridicolo..

Spiacente, ma non credo in quello che scrivi.
Spero tu lo faccia, e abbia voglia di dimostrarmi quanto mi sto sbagliando.
Spero tu abbia voglia di mettere il naso in giro per la tua citta' [sempre se sei un toro]
e vedere come e' realmente la situazione.

Comune di Torino raccomanda il Software Libero
(R)ex raccomanda : solo erba niente buchi.

Lo spot e' uguale.
E per quanto mi riguarda e' reale allo stesso modo.
[E spero che una volta tanto qualcuno mi ascolti..]

Non basta raccomandare le cose [e qui vedo molte mani alzate.. :o) ]
bisogna usarle. [riferimenti a fatti e persone [ (R) ] puramente allegorici.. :o) ]

Ti faccio una domanda molto semplice, alla quale spero tu sia in grado di rispondere
senza troppi problemi..

Perche' il nostro sistema si chiama GNU/LINUX e non solo LINUX?
[che viene usato per 'diminutivo' ?]

Meditate gente. Questa domanda e' anche per voi.
[Dido, abbassa la mano, tanto non ti faccio parlare.. :o) ]

PS:
Invito everyone of you a scaricare questo :
http://www.softwarelibero.it/documentazione/firme_cortiana.pdf

Ve lo riempio, e ve lo posto al piu' presto.

- Associazione Software Libero
c/o Guidelli Nelli/Piccardi
via Kyoto 8
50126 Firenze

Questo e' quello che faccio per voi.
Fate anche voi qualcosa per noi.

PPS: Sulla busta ci sara' una (R) e verra' dalla mia citta' di gente che non sa nullla
di informatica, ma che si e' resa conto che ci sono cose migliori in cui credere.

E che sinceramente, " perche' devo dare soldi ad una azienda di seattle quando posso pagare
un tecnico ITALIANO o meglio ancora SARDO, magari della mia stessa citta'? Preferisco dare
20E a ziu billu-billu che 50E a zio Bill.. E poi con ziu billu-billu ci beviamo anche una birra insieme..
[e ziu billu-billu, oltretutto, ha anche una figlia figa..]" -- Jacheddu

--
# Manuel (R)ex Sanna