[Pluto-help] Re: Worm: risalire al colpevole

Tito t1t0 a tiscali.it
Dom 30 Mar 2003 23:53:51 CEST

> Logico, come e' logico che non si debbono inviare mail agli indirizzi degli=
> =20
> spammatori, falsi o veri che siano. Corri il rischio di dargli l'involontar=
> ia=20
> certezza che il tuo indirizzo e' attivo e c'e' qualcuno che legge: verrai=20
> sommerso di spam.

in verità ne ho uno apposta per queste cose, (e per qualsiasi form che
voglia per forza un indirizzo e-mail a dove manderanno una richiesta di
conferma), che è sempre pieno di immondizia

> Cercando du www.ripe.net si viene a sapere che l'ip appartiene a=20
> Deutsche Telekom AG, il cui abuseman e' abuse a t-ipnet.de. Gli giri il=20
> messaggio con tutti gli header e cosi' hai una minima speranza che si prend=
> a=20
> qualche provvedimento contro lo spammatore/untore.

mah,
dubito che ne ricaverei qualcosa

> Nessuna, come nessuno dottore ti ha prescritto di usare Tiscali : )

già, ma che ne sapevo?
quale supportano i server imap?

> [...]
> =20
> telefonica.
> se non pagassi del tutto, ben vengano 10000 messaggi di spam... chi ci=20
> perderebbe? io o loro?
>
> magari si potrebbe fare una bella petizioncina globale, cosi' come ho in =
> mente=20
> di farla contro chi, nei tg e altrove, parla di virus dei computer... sen=
> za=20
> specificare che sovente si tratta di virus di windows, non di linux...=20
> sarebbe come dire: "le fiat a 10.000 km fondono il motore =3D tutte le au=

sfogo comprensibile, nulla da aggiungere

> io di solito lo faccio, usando gli stessi programmi degli spammatori...=20
> rispondo come abse a nomeproviderrompipalle.it e poi rimango in attesa... d=
> i=20
> solito lo spammer sparisce... chissa' perche' in questo caso il provider =
> e'=20
> cosi' capace di chiudere lo spammer... mentre in altri casi no??

forse sono poco sveglio (ho dormito solo due ore...)
ma non ho capito...

> Intendevo rispondere con il proprio indirizzo, come presumo abbia fatto Tito.

sono fesso ma non stupido ;-)