[Pluto-help] Neofita disperato con SuSE Linux 8.1 Professional

Roberto C 2 robi.tn a virgilio.it
Lun 31 Mar 2003 15:20:52 CEST

>io invece losconsiglierei vivamente, la unica cosa che cambierei č
>visto che ha una root da 3 B di lasciarci sopra usr e salvo casi
>particolari opt e var e stare pių largo come home, altrimenti fai la
>stessa fine che ho fatto io una volta di dovere mettere le directory
>utente in /var ....
>Leonardo Boselli

Io invece consiglio una partizione unica ReiserFS su "/", escludendo
/home,/var,ecc e poi creerei un ultima partizione da 1Gb di Swap ed in fine
installerei Lillo sul primo disco; io ho fatto circa cosė con la mia Suse e
mi trovo benissimo, almeno che non hai altri utenti che accedono alla stessa
macchina come altri utenti, in tal caso meglio fare le solite partizioni....

Unica pecca del boot manager di Suse č che se installi lillo e ti crei un
floppy di avvio, quest' ultimo va a riferirsi sul mbr e se per caso questo
lo cancelli (se reinstallassi Win), sei fregato!!!....puoi tentare di fare
un avvio dal cd di Suse ed una volta riavviato il tuo Linux puoi nuovamente
reinstallare Lillo sul MBR; cosa ben diversa da RedHat che crea i forppy di
avvio totalmente indipendenti dal MBR di hda !!!
Roby