[PLUTO-help] scheda audio

Claudio Cattazzo claudio a linux.it
Ven 2 Maggio 2003 12:03:02 CEST

On Fri, May 02, 2003 at 10:34:31AM +0200, gianluca wrote:
> Premesso che sono alle prime armi con GNU/Linux, volevo chiedere come
> faccio per configurare la mia scheda audio?
> Ho una Scheda audio integrata nella scheda madre ASUS P4PE.

Da' il comando /sbin/lspci per vedere la descrizione della scheda audio, la
riga che ti interessa e` quella che inizia con Multimedia audio controller.
Comunque dovrebbe essere una ADI1980, prova ad installare alsa per farla
funzionare.

> Vorrei anche chiedere un altro favore: ho una distribuzione mandrake
> 9.1, come faccio ad entrare in una sessione come root????

Non ti riesce di fare il login direttamente come root?
Altrimenti se sei gia` dentro con utente normale dai il comando su e
inserisci la password di root.

--
Ciao,
Claudio