[PLUTO-help] Compilazione Kernel

Claudio Cattazzo claudio a linux.it
Ven 2 Maggio 2003 17:47:25 CEST

On Fri, May 02, 2003 at 05:12:13PM +0200, ...mente wrote:
> L'errore su [cciss.o] è sparito ma ne è comparso un'altro:
>
> make [3]: ***[ genhd.c ] Segmentation fault

L'unica cosa che ti posso dire e` di controllare ogni voce a cosa si
riferisce, attraverso la schermata di aiuto, la documentazione e google, in
modo da creare un kernel il piu` adatto possibile al tuo hardware e alle tue
esigenze e in modo da disabilitare tutto quello che non serve.
Quell'errore e` probabilmente dovuto alla non corretta selezione di qualche
particolare supporto, per questo ti consiglio di rieseguire make menuconfig
e ricontrollare tutto bene, per togliere tutti i supporti che non servono.
La ricompilazione del kernel a volte e` un po' difficoltosa e bisogna
perderci tempo e pazienza, almeno finche` non la si conosce relativamente
bene, ma capisci bene l'importanza del kernel, e` praticamente il cuore del
sistema operativo.

--
Ciao,
Claudio