[PLUTO-help] Suse

Beppe beppebz a tin.it
Ven 2 Maggio 2003 20:18:54 CEST

Parlando di "Re: [PLUTO-help] Suse" Roberto C 2 ha scritto:

> Scusa ma la distro migliore per workstation è quella che oltre ad essere
> stabile e discretamente sicura offre un buon supporto hardware ed un buon
> sistema di gestione di quest' ultimo!!!

Ok... questo mi va bene, anche se almeno personalmente ho risolto i sempre i
miei problemi HARDWARE. Cio' significa che il supporto HARDWARE in un modo o
nell'altro c'èra; basta solo capire come sfruttarlo al meglio ! Se poi tu
intendi discutere di questa cosa sotto l'aspetto della gestione facilitata o
comq. piu' o meno user-friendly, allora zittisco subito :o) ribadendo che non
ho mai provato SUSE...

> Suse batte ampliamente RedHat in questo... server....ma li è un altra cosa.

Ma li è praticamente la stessa cosa... il fatto che i tool grafici di contorno
siano piu' o meno accurati/curati, che permettano di gestire piu' o meno
aspetti non toglie che il resto dei pacchetti di sistema rimangano grossomodo
uguali, o almeno così era fino a qualche anno fa. Ora come ora non saprei,
magari è cambiato :o) non uso nessuna delle tre distro citate.

Prendiamo, 3 Pc, con SUSE - REDHAT - MANDRAKE. Installiamoci su Apache, mysql,
postfix o qmail, bind, facciamo piazza pulita di Xfree, toolz grafici e
compagnia bella, selezione accurata dei pacchetti da installare (niente
immondizia), docis in fundo ci ricompiliamo un kernel personalizzato
strettamente legato alle Ns. esigenze.

IMHO tante differenze poi non ci sono !

Ciao Beppe