[PLUTO-help] Ora =?iso-8859-1?q?=E8?=bash :-(

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Sab 3 Maggio 2003 01:57:17 CEST

Ho risolto il problema con le espressioni regolari (è venuto un bel
lavoro con un miscuglio di grep, awk, sed e expr) ma ora è la bash a
crearmi un problemino.

Ho una serie di cicli while/do/done al cui interno assegno un valore ad
una variabile che mi occorre all'esterno dei cicli come controllo in un
if. Il guaio è che come il ciclo termina, la variabile perde il valore
assegnatole ritornado a quello iniziale prima del ciclo (se è stato
impostato). Ho provato diversi metodi ma non ho trovato soluzione o,
meglio, l'unica è di mettere il valore in un file che poi faccio
rileggere quando occorre fuori dal ciclo while.

A quanto pare negli script bash non è possibile che un valore passi al
porcesso "parent" ma solamente ai "child". Possibile che un ciclo while
sia inteso come un processo "child"?

Avete quache dritta?

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281