[PLUTO-help] fstab

Beppe beppebz a tin.it
Gio 8 Maggio 2003 13:14:05 CEST

Parlando di "[PLUTO-help] fstab" gianni ha scritto:
> Sono passato da suse 7.3 a 8.2 (su un altro PC) e, sorpresa, non trovo più
> le partizioni win (NTFS su C e FAT32 su D).
>
> So che probabilmente dovrò aggiungere una o più righe nel file FSTAB ma non
> ricordo la sintassi esatta, qualcuno mi può aiutare?

/dev/hd*   /mnt/win   ntfs  [opzioni **]   0 0
/dev/hd*   /mnt/win   fat  [opzioni **]   0 0

dove [*] equivale al tuo disco.
dove [**] potresti ad esempio specificare `noaouto` per non montare la
partizione in automatico :o)

In ogni caso puoi sempre fare il tutto anche manualmente

mount -t ntfs /dev/hd* /mnt/win
mount -t fat /dev/hd* /mnt/win

un po piu' scomodo, ma cmq. efficacie.

Altre opzioni ::: `man fstab`