[PLUTO-help] fstab

beppebz a tin.it beppebz a tin.it
Ven 9 Maggio 2003 11:17:28 CEST

>Fatto ! Purtroppo ricevo il seguente messaggio di errore;
>Mount: mount point /mnt/win does not exist
>
>Cosa faccio?

Beh, direi che il messaggio č abbastanza chiaro:

"il mount point '/mnt/win 'non esiste"

Qui ci va una breve spiegazione: nella e-mail precedente ho inserito
'/mnt/win' dando per scontato che capissi che si trattattava di un banale
esempio e che sapessi come funzionavano il discorso dei mount point... SORRY
:o)

Ad ogni modo il problema si risolve facilmente.
Prima di montare la periferica devi creare il "mount point".
Nel tuo caso vuoi usare /mnt/win, ma puoi definirlo come ti pare non devi
neccessariamente seguire questa linea, ripeto era solo un esempio.
Quindi se vuoi puoi definirlo anche come:

/mnt/windows o /mnt/uindos o /mnt/ntfs o /mnt/fat32

... devi solamente scegliere.

Facciamo conto che decidi di cmq. usare /mnt/win. Ti č sufficente creare
la directory cosė:

mkdir /mnt/win

Dopo monti il tuo dispositivo:

mount -t ntfs /dev/hd* /mnt/win

Adesso spostarti all'interno della cartella ed esplorare il tuo HARD-DISK:

cd /mnt/win
ls -l

Ciauz
Beppe