[PLUTO-help] Connessione internet via LAN e via ppp sullo stesso PC

Paulax paulax a email.it
Mer 14 Maggio 2003 18:13:05 CEST

Come da subject questo è il problema, un PC che viene connesso
saltuariamente ad una LAn dotata di connessione ADSL tramite gatway ma
che voglio poter collegare ad internet anche quando la LAN è disconnessa
tramite il winmodem lucent
-Ho compilato ed installato i drivers per il modem
-Posso accedere ad internet con connessione ppp se loggato come root ma
devo impostare manualmente
   # route add default gw xxx.xxx.xxx.xxx
  ogni volta per attivare il trasferimento dati, poiché il gateway pre
definito é settato sulla LAN
-Si possono far convivere due gateway?
-come posso convincere kppp o chi per lui a risettare il gateway
(inutile dire che non lo fà anche segnandolo esplicitamente)
-Si potrebbe fare uno script che eseguito dopo la connessione (ppp-up mi
pare si chiami, oppure tpc-up o simile, comunque lo trovo) cerchi da
solo    l'ip trmite ifconfig e lo setti come sopra?
-che altro si può fare?
-che documentazione mi consigliate?

inutile aggiungere che ho googleggiato parecchio ma devo ammettere che
le informazioni sono o del tipo "questo problema è troppo difficile,
cerca da un'altra parte" oppure, come per il network howto sono troppo
generiche per la mia scarsa conoscenza.

grazie!!!

--
Lorenzo "Paulatz" Paulatto
--

Dagli errori di Windoze 98:
 277 0x0115 Il file con la tabella degli attributi estesi è pieno.

Sponsor:
Conto Arancio lo apri con un clic.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=664&d=14-5