[PLUTO-help] configurazione nello starup dei modules....

Fabio CNR tesser a csrf.pd.cnr.it
Mar 20 Maggio 2003 14:09:31 CEST

Ciao a tutti,
sono alle prese con il seguente problema:

Ho dovuto compilare e installare module per la mia scheda pcmcia in quanto
non c'erano i driver disponibili nella distribuzione linux redhat 8, sono
riuscito a compilare i driver e installarli: con i seguenti comandi

gcc -DMODULE -D__KERNEL__ -DEXPORT_SYMTAB -Wall -Wstrict-prototypes -O6
-c pci-scan.c -I /usr/src/linux-2.4.18-14/include -include
/usr/src/linux-2.4.18-14/include/linux/modversions.h

gcc -DMODULE -Wall -Wstrict-prototypes -O6 -c tulip.c -I
/usr/src/linux-2.4.18-14/include -include
/usr/src/linux-2.4.18-14/include/linux/modversions.h

install -m 644 -b pci-scan.o tulip.o
/lib/modules/2.4.18-14/kernel/drivers/net/tulip/

e nel file /etc/modules.conf ho inserito la riga:

alias eth0 tulip

La configurazione funziona quando attivo il tutto dopo lo startup del
sistema, ma nella fase di strtup, quando prova a configurare il device eth0
mi da il seguente errore:

Il dispositivo tulip non è presente. Ritardata l'iniziallizzazione di eth0

Allora se faccio il login e digito lsmod vedo che effettivamente i moduli
tulip e pci-scan non sono stati caricati
ma se dal login eseguo il comando /etc/rc.d/init.d/network start
va a buon fine, posso connettermi alla rete e ridigitando il comando lsmod
vedo che ora i moduli sono caricati.

Mi pare di aver capito che nella fase di startup viene eseguito questo
stesso comando; ma allora come mai mi dà due esiti differenti?
Devo in qualche modo settare qualche cosa in qualche file di startup in modo
che mi carichi i modules tulip e pci-scan? O altro?
O devo ricompilare il kernel?

Grazie mille dell'attenzione

Fabio Tesser