[PLUTO-help] Knoppix è impazzita!

Andrea Dinale andrea a dinale.it
Gio 22 Maggio 2003 21:13:05 CEST

Il gio, 2003-05-22 alle 20:49, MacLubix ha scritto:
st'ultimo non so perchè mi cancella una paccata ( se
> non tutti) i file di kde, e pure kdm,

/* Supposizione, non prendere quello che ti dico come assoluta verità */

knoppix è basato su debian, ed usa kde3.
In debian stabile kde3 non c'è, c'è solo il due.
Se vuoi kde3 puoi scaricarti i deb dal sito ufficiale di kde e darli in
pasto ad apt.
Fino a qui tutto bene, però i deb di kde3 non essendo ufficiali vanno in
conflitto con un macello di pacchetti (per esempio non puoi installare
lopster perchè dipende da alcune cose con le quali kde3 va in
conflitto).

domanda, che cosa c'è ne tuo source.list? lo hai modificato?

probabilmente hai installato/aggiornato un pacchetto che va in conflitto
con uno dei pacchetti essenziali per kde.
Kde è una brutta bestia, perchè tutto dipende da kdeinit, (AFAIR in
debian dovrebbe essere nel pacchetto kdebase) quindi se c'è qualcosa che
va in conflitto con quello, tutto kde va a farsi friggere!

> Saru mo ki kara ochiru
> Anche le scimmie cadono dagli alberi

anche io... e mi sono rotto un po' di ossa :-)

C YA
Andrea