[PLUTO-help] Doppio monitor e modifica frequenza di refresh

Wolf Sound scriptors a hotmail.com
Ven 23 Maggio 2003 10:28:09 CEST

>per fare questo devi  attivare l'estensione xinerama
>altrimenti hai 2 desktop distinti

Scusa l'ignoranza ... come attivo Xinerama ? (mi sento come uno che dice:
Dove trovo il menu START in win ? )

>puoi indicare la posizione relativa dei due monitor in XF86Config

Sono riuscito a risolvere il problema "destra - sinistra" editando
XF86Config (un paio di ripristini dal CD ma è normale se stai imparando :)
... )
Devo provare il sistema: Screen "Screen 1" RightOf "Screen 2" ... più
elegante piuttosto che sostituire i numeri identificativi brutalmente come
ho fatto

>devi editare le frequenze orizzontali e verticali per ogni monitor

fatto un po di prove e incasinato un po tutto (un paio di volte mi è andato
a 640*480)
alla fine non mi parte più in modalità grafica :) ... comunque non demordo
non capisco perchè non riesco ad editare (in mod. grafica) il secondo
monitor ma solo quello su scheda matrox ...
Grazie