[PLUTO-help] fstab e mount point

Lorenzo Luilli lubix128 a libero.it
Sab 24 Maggio 2003 20:52:43 CEST

Allora, sempre nella morphix, non mette di default le partizioni windows del secondo disco fisso, pur riconoscendole in fase di avvio:
[dmesg cut]
Partition check:
 hda: hda1 hda2
 hdb: hdb1 hdb2 < hdb5 >
[fine cut]
qui c'è lo fstab:

/dev/hda1        / ext3          defaults        0       1
/dev/hda2        none    swap    sw      0       0
/dev/hdb1       /C       vfat  defaults,user,auto,rw 0  0
/dev/hdb5       /D       vfat  defaults,user,auto,rw 0  0
proc  /proc  proc  defaults  0  0
/dev/fd0  /floppy  vfat  defaults,user,noauto,showexec,umask=022  0  0
/dev/cdrom  /cdrom  iso9660  defaults,ro,user,noexec,noauto  0  0

le righe 3  e 4 le ho aggiunte io

ora il problema è: come faccio a creare i mount point /C e /D?
so che la domanda è scemotta alquanto, ma ora come ora non mi viene in mente la soluzione, e ho anche scartabellato parecchiotto...

ciao
bonzo