[PLUTO-help] Samba

Thomas Perri trive a email.it
Lun 26 Maggio 2003 11:33:47 CEST

Salve a tutti vi spiego la mia situazione.

Ho la necessità di condividere una directory su pc linux (/prova) a computer
Windows. Al momento uso RH 8.0.

Ho creato in /etc/samba/smb.conf  la seguente riga:

[condivisione]
                        writeable = yes
                        public = yes
                        path = /prova
                        browseable = yes

ed inoltre ci sono le righe nella sezione global:

smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd
encrypt passwords = yes

Da un utente windows qualsiasi devo riuscire ad entrare nella cartella
possibilmente specificando un nome utente e password. Per ora così non
funziona. Come faccio a fare in modo che da qualsiasi computer windows
indichi un nome utente e password specifichi e riesca ad entrare nella
condivisione potendo scrivere e leggere liberamente?

Vi ringrazio,

Trive

Sponsor:
Non hai ancora aperto Conto Arancio? Allora clicca qui.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=667&d=26-5