[PLUTO-help] X in rete

Andrea Mennini andrea a mennini.org
Mer 28 Maggio 2003 14:14:26 CEST

Il 28 May 2003 alle 13:55, Ignazio ha scritto:

> Scusate gente... è possibile aprire X in rete? Mi spiego... vorrei portare X
> di un pc in rete sulla mia macchina....

Cosi com'č formulata la domanda, non č chiarissima: immagino che
tu voglia usare sul tuo pc un'applicazione che funziona sotto X su
una macchina server.

Se č cosi', detti server e miopc gli indirizzi IP del server e del tuo pc

1) Devi autorizzare il tuo pc ad accettare le richieste del tuo pc con

xhost +server

2) telnet server (o, meglio, ssh)
3) export DISPLAY=miopc:0
4) Lancia su server il programma che vuoi, il cui output apparirŕ
sulla tua macchina.

Il tutto suppone che miopc sia una macchina linux. Se invece č un
windoze, procurati un emulatore di X e segui le istruzioni per
quest'ultimo.

Ciao
Andrea

ICQ:5459894