[PLUTO-help] estrarre file allegati con procmail

sdnsamar sdnsamar a libero.it
Mer 28 Maggio 2003 17:57:25 CEST

Rieccomi alle prese con procmail. Risolto il problema di farlo funzionare per le mail interne al mio "dominio", ora non riesco a trovare il modo di "isolare" i files allegati. Avredi bisogno di darli in pipe ad un programma  se nell'oggetto è contenuta una certa parola e se il mittente è uguale al destinatario. Il mio obiettivo sarebbe:
Qualcuno manda una mail a se' stesso con "oggetto: converti pst in pdf". Procmail attiva uno script shell che utilizzando ps2pdf converte il file postscript e lo rispedisce al mittente.

Il test sull'oggetto e sul mittente sono relativamente semplici (quanto meno dalla documentazione si riesce a replicare un modello funzionante), ma come faccio a dire a procmail di estrarre l'allegato?
Ho cercato sul man di procmail, procmailex (examples), procmailrc, e su un mini how-to di Era Ericcson sul quale ho trovato tante altre utili informazioni.
Niente...
Qualcuno sa aiutarmi???
Grazie
Stefano