[PLUTO-help] None

paulax paulax a email.it
Dom 2 Nov 2003 12:00:12 CET

Lubix wrote:

>Sempre spulciando alla scoperta del mondo slackware :-)  ho trovato
>l'utility installpkg, cosė ho cancellato i vari file precedentemente
>scaricati di k3b e ho tirato gių il pacchetto per slackware, poi gli ho dato
>installpkg paccjetto-k3b-ultimaversione.tgz
>Sono andato a beccarmi dove sta l'eseguibile, ma ancora non mette un k3b
>setup, e ancora non mi vede il masterizzatore, e nemmeno il lettore, ho
>impostato a 777 i permessi di /dev/hdc (il masterizzatore) ma nisba
>
>Ufff...... :-(
>
>Lorenzo

Non ho mai usato sklackware, ma se non ho capito male non sei neanche riusito a
configurare k3b, prova ad eseguire
cdrecorder --scanbus
(oppure -scanbus o --scan-bus)
se vede il masterizzatore dovrebbe elencarlo, se lo elenca vuol dire che
dovrebbe funzionare.
se NON lo elenca allora devi proprio abilitare l'emulazione scsi, il parametro
da passare al kernel dovrebbe essere "hdc=ide-scsi" o "/dev/hdc=ide-scsi".
i moduli necessari per caricare l'emulazione sono scsi_mod e sd_mod, se hai il
supporto per ide-cd come modulo (moduli ide-cd e cdrom) prova a rimuoverli e poi
a inserire gli altri, come root.
Purtroppo mi pare che tu abbia problemi anche prima di arrivare a questo passo,
in tal caso tieni conto che k3bsetup devi eseguirlo come root e che pertanto
potrebbe non essere nella PATH, prova a fare un updatedb e dopo "whereis
k3bsetup" o "locate k3bsetup"
buona fortuna

P.S. Qualche deficente ric*gli*nit* testa di c a zz* ha usato una ADSL alice per
fare SPAM e adesso mi ho l'IP blacklistato, e devo usare l'interfaccia web di
m*rd@ per madare la posta, se lo becco gli faccio un c#l* tipo mandrillo.

Sponsor:
Stanco di perderti? ...vieni a scoprire il nostro assortimento di GPS

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2099&d=2-11