[PLUTO-help] Problema Semplice di Frequenza

Antonio noise81 a supereva.it
Dom 2 Nov 2003 23:07:39 CET

Fabiano Pallonetto ha scritto:

> Ciao a tutti,
> ho un Laptop Linux RedHat, mi funziona alla grande l'uscita Tv
> grazie al buon vecchio atitvout ma con X la frequenza del monitor è
> troppo alta .. come faccio al volo ad abbassarla ?
[cut]

Ti crei una tua modeline in /etc/X11/XF86Config che non ti cambia la
risoluzione ma solo la frequenza, riavvii l'X e poi passi da una
modalità all'altra con CTRL+ALT+Kp_+,CTRL+ALT+Kp_- al volo.

Se può esserti utile il primo numero della modeline è la frequenza di
pixel espressa in MHz.

Ciao, Antonio