[PLUTO-help] HELP! Impallata Linux

rent0n rent0n a libero.it
Gio 6 Nov 2003 19:22:02 CET

> Come hai partizionato? Su partizione unica (a parte la swap), o hai la
> /var separata?
> Che ti viene fuori se lanci:
> # du -h -s /var/   ??
> Forse si è riempita troppo...

Allora la dimensione di /var è di circa 60 MB, un valore + che accettabile
direi...
Vorrei sapere, dato che cmq il mio linux sta su "solo" 5 GB e ho fatto
un'installazione completa quali sono le directory che posso ripulire ogni
tanto?Ad esempio spesso ripulisco /tmp e
file:/home/rent0n/.kde/share/cache/http e
file:/home/rent0n/.kde/share/cache/flavicons (uso Konqueror come browser).
Ma sicuramente ci sono altre directory dove si può fare puilizia..il contenuto
di /var è tutto eliminabile?Insomma, illuminatemi...
Vorrei anche sapere, siccome ho 384 MB di RAM (128+256), non mi è mai capitato
di dover utilizzare i miei oltre 500 MB di swap, partizionati automaticamente
nell'installazione; c'è per caso un modo per ridurre/eliminare/creare la
swap?
Scusate le mille domande e il post chilometrico,
Grazie