[PLUTO-help] redirect porta smtp

Gianni Olivieri - gianni a gnuthink.org
Lun 10 Nov 2003 14:17:16 CET

Salve ho un problema...
un vecchio cliente ha un indirizzo di posta tipo:

utente a www.dominio.it

nessuno gli ha detto di metterci il www a quanto mi hanno detto, ma lui
ha visto che funzionava (in quanto era la stessa macchina) e quindi ha
pensato bene di scriverlo sui biglietti da visita.

Adesso sono arrivato io ed ho ben pensato di fare un mailserver
dedicato con postfix... tutti i clienti sono soddisfatti, lui no visto
che non gli arriva posta...

onde evitare di installare un postfix sull'attuale webserver come potrei
fare a redirezionare la connessione?

ho provato a mettere sul webserver una regola tipo:
iptables -t nat -A PREROUTING -s 0/0 -p tcp -dport 25 -J DNAT --to
x.x.x.x:25

le connessioni me le rigira ma non comunica... ho provato anche in
telnet a verificare ma non mi da' il login il mailserver...
probabilmente col redirect non riesce a chiudere la connessione...

altre idee?

--
Gianni Olivieri		|	Debian/GNU Linux
gianni a gnuthink.org	|	Linux registered user #333000

(8) It is more complicated than you think.
<RFC 1925 - Fondamental Thruths of Networking>