[PLUTO-help] Boot remoto:non trovata root partition!

mauro.bonacini a fastwebnet.it mauro.bonacini a fastwebnet.it
Mer 12 Nov 2003 10:51:01 CET

Sto cercando di far partire alcune macchine diskless da un server remoto:
seguendo un articolo ho avviato i servizi DHCP e TFTP portando i client
a caricare il kernel ma al momento di accedere alla root partition via NFS
mi viene sempre restituito il solito errore: NFS server non trovato.

Ho seguito pedissequamente quanto detto nell'articolo (http://www.linux-mag.com/2002-10/netbooting_01.html)
ma nulla, se cerco di accedere la NFS da un altro computer non ci sono problemi
la directory esportata viene correttamente resa accessibile.

Il kernel dei client è stato compilato come si conviene con le opzioni necessarie
(NFS, NFS-root, IP kernel autocnfiguration via DHCP).

Curiosamente però non riesco a collegarmi al NFS server usando l'interfaccia
di loopback: mi da sempre che non ho i permessi mentre secondo l'articolo
questo dovrebbe essere un test per coretto funzionamento del server NFS.

I kernel dei client hanno le estensioni per OpenMosix, potrebbe centrare
qualcosa.???

Sinceramente non so più cosa fare o provare...Gentilmente aiuto.