[PLUTO-help] file midi

Simone Stevanin simone a pluto.it
Ven 14 Nov 2003 12:37:54 CET

Alle 12:00, venerd́ 14 novembre 2003, Francesco Messi ha scritto:

> Ciao a tutti, dovrei mettere dei file midi su un cd e renderli leggibili da
> un qualunque impianti stereo; qualcuno sa indicarmi qualche programma in
> grado di tradurre il .midi in .waw o simili?

Io, molti anni fa, avevo provato un programma del genere, ma ti devo avvisare
che se lo stato dell'arte non ha fatto progressi la resa che si ottiene con
la traduzione da mid a wav e' alquanto approssimativa: si perdono troppi
dettagli e spesso il risultato e' inascoltabile. Meglio (a patto che tu abbia
una scheda audio full duplex), forse, far suonare il mid con un programma a
tua scelta e registrare con un altro programma, sempre a tua scelta, l'output
della linea principale della scheda audio (non occorrono cavetti, si fa tutto
via software). Con la scheda che ho io (Sound Blaster Live) e' possibile.
Fatto questo potrai masterizzare i file che otterrai come tracce audio su un
cd, e ascoltarlo dove vuoi.

Ciao!

--
Simone Stevanin, simone a pluto.it - PLUTO Project leader
PLUTO Project - http://www.pluto.linux.it