[PLUTO-help] tarball sorgenti

Luka Adesso ladesso a email.it
Sab 15 Nov 2003 11:45:42 CET

On Wednesday 12 November 2003 21:53, . wrote:
> Ciao a tutti, come si disistalla un sorgente compilato?
Se e' previsto nel Makefile scrivi make uninstall

> scusate la banalità della domanda ma non ho trovato spiegazioni da nessuna
> parte
Perche' non c'e' un vero metodo per disinstallare. Dipende se e' previsto.

Se non c'e' uninstall devi andare a cancellare a mano tutti i file che sono
installati.

Dipende dalla distribuzione, ma se impari a creare i package invece che
installarli direttamente dai sorgenti riesci a gestire meglio le
installazioni-disinstallazioni.

Con Slackware ad esempio io installo il sorgente compilato in una directory
temp e poi lancio makepkg.

--
2TN
Luca Adesso