R: Re: Re: [PLUTO-help] e' andato l'hard disk ??

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Ven 21 Nov 2003 15:24:21 CET

> Diciamo che e' una probabilita' tutt'altro che remota purtroppo.
>
> Quando reinstalli prova a dirgli di marcare i settori danneggiati e di

> fare un controllo accurato e vedi cosa salta fuori, ma  temo che in
> effetti il disco abbia finito i suoi giorni.
>
> bye
> Gianluca

Salve, dall'utility di ibm mi dice che e' danneggiato il sttore 0 (non
e'
quello dove c'e' il MBR ?), ho iniziato adesso badblocks e mi ha dato
dannegiato i blocchi 1008,1568456,157200 e sta continuando, come si fa a

dirgli di marcare i settori danneggiati e a che pro.
Grazie
Leonardo

--------
Beh !! Una volta marcati i settori difettosi ,questi non vengono piu
utilizzati e pertanto poi riutilizzare il disco come prima ma ad una
capacità piu bassa...

Io cmq ho usato fdisk eliminato tutte le partizioni e ricreata una
principale e poi devi riavviare il PC e formattare l'HD in questo modo
ti elimina i settori difettosi.

Luciano