R: [PLUTO-help] Consiglio.......

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Lun 24 Nov 2003 14:54:17 CET

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.....
Non conosco molto su Linux, quindi sto cercando informazioni. Ho
installato un fax server con Hylafax su una RH9 con 4 linee fax
collegate sia in ingresso che uscita, ora mi e' stato chiesto di poter
inviare fax direttamente da Outlook. Il mio problema e' proprio questo ,
ho un mail server su FreeBSD, non gestito da me, e il fax server su di
un'altra macchina, cosa devo installare sul mail server per farmi
dirottare le email su fax e come posso catturarle su Hylafax ?????

Scusate per l'ignoranza, ma ho letto parecchia documentazione in
proposito e mi sembra possibile solo installando un mail server anche
sul server dove gira Hylafax...

Ciao e grazie

--------

I uso hylafax da parecchio ma non ho mai sentito che si possa mandare un
fax direttamente da outlook , puoi usare il client cypheus che si
agganci alla cartella contatti di outlook o tramite ODBC collegarti a
un'altra macchiana tipo AS400 e usare i numeri di telefono dei suoi
archivi clienti/fornitori o ad un 'altro database.
Comunque ti mando l'indirizzo della ml di hylafax
http://www.hylafax.org/archive/ dove puoi vedere se qualcuno ne sa piu
di me.

Luciano