[PLUTO-help] audio su RedHat

Lorenzo Paulatto paulax a email.it
Mer 26 Nov 2003 00:09:36 CET

Beppe wrote:

>Hai provato con "sndconfig" ??
>Io lo uso da sempre e non a mai falito un colpo.
>L'unica cosa che magari devi fare è caricare il modulo giusto per la scheda
>audio.
>
>Per es. ipotizando una soundblaster ti è sufficiente:
>
>modprobe emu10k1
>
>Ciao Beppe!

Se hai due schede audio (ad esempio una integrata sulla scheda madre)
potrebbe essere che la scheda audio di default sia quella sbagliata.
Ora non ricordo se RH le configura entrambe (come fa mandrake), se ti
chiede qualche configurare o se ne configuri una a caso
caso 1: fai una copia di backup di modules.conf, poi fanne un'altra
copia di backup poi modificalo a mano per scambiare l'ordine in cui
vengono caricati i moduli
caso 2: banale
caso 3: fai una copia di backup di modules.conf, poi fanne un'altra
copia di backup poi modificalo a mano  in modo tale da fargli caricare
il driver per la scheda che vuoi

--
Lorenzo "Paulatz" Paulatto
--

Dagli errori di Windows 98:
 277 0x0115 Il file con la tabella degli attributi estesi è pieno.