[PLUTO-help] Mozilla 1.2 to 1.4 Netscape 7.1 Java plug-in errors

Antonio noise81 a supereva.it
Ven 28 Nov 2003 21:07:56 CET

oscar cassetti ha scritto:
> Salve a tutti,
> avevo bisogno del plug-in di java per un web-browser quindi ho scaricato
> j2re1.4.1_05 e qualche vesione precedente e lo installata. Dopo ho
> linkato (ln -s "nome plugin" "directory plugin browsers") il plugin.
> Mentre tutto funziona perfettamente con Netscape 7.0 con Mozilla 1.2 -
> 1.4  mi da il seguente errore
>
> LoadPlugin: failed to initialize shared library
> /usr/local/j2re1.4.1_05/plugin/i386/ns610/libjavaplugin_oji.so
> [/usr/local/j2re1.4.1_05/plugin/i386/ns610/libjavaplugin_oji.so:
> undefined symbol:
> [...]

Il problema è che java e mozilla devono essere compilati con versioni
compatibili di gcc. Ti consiglio di scaricare la versione 1.4.2 di j2re
perchè questa fornisce un plugin compatibile con le versioni di mozilla
dalla 1.4 in avanti (compilati con gcc 3 e passa)

Ci sono informazioni dettagliate nel sito di mozilla:

http://plugindoc.mozdev.org/faqs/java.html

Ciao

Antonio

PS Forse Netscape è compilato con un compilatore più vecchio e va per questo