[PLUTO-help] fetchmail, getmail e sendmail

rent0n rent0n a email.it
Sab 29 Nov 2003 16:51:03 CET

Ciao a tutti,
sto cercando di configurare un account di posta ma ho incontrato i seguenti
problemi, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverli.
-Fetchmail: impostato .fetchmailrc digitando fetchmail pare vada tutto
correttamente ma poi:
> 1 message (1 seen) for rent0n at popmail.email.it (720 octets)
> skipping message rent0n a popmail.email.it :1 (720 octets) not flushed
al che decido di provare con
-Getmail, configuro .getmail/getmailrc e dopo aver lanciato getmail:
> msg#1/1: len 720 ...retrieved...failed delivering message (command
>"~/Maildir/" exited 126 (/bin/sh: line 1: /home/rent0n/Maildir: is a
>directory)), skipping
Ecco sinceramente a me andrebbe bene che ne funzionasse anche solo uno, mi va
bene sia fetchmail con mbox o getmail con maildir, è indifferente=)
In pratica mi sembra che l'errore dato dai due programmi sia differente, ma il
risultato è lo stesso, vedono i messaggi ma non li scaricano sulla
macchina...
-Sendmail: dato che non mi funzionava, ho risolto con nbsmtp; volevo solo
sapere se basta disinstallarlo rimuovendo il pacchetto o se bisogna fare
anche qualcos'altro dato che si inizializza ad ohni avvio del pc.
Grazie