[PLUTO-help] Siti non raggiungibili con Mdk :soluzione

pacmo a tiscalinet.it pacmo a tiscalinet.it
Dom 30 Nov 2003 14:36:20 CET

c0nd0r ha scritto:

> Ciao, dimmi una cosa: ma con Mdk non vedi solo alcuni siti o proprio non
> riesci a navigare?
> E quando provi a guardare i siti con windows, ti sconnetti e poi ti riconnetti
> ritrovandoti con un nuovo ip oppure l'ip è lo stesso?
> Ti chiedo questo perche alcuni indirizzi di Alice sono finiti nelle liste nere
> e quindi, i siti che le utilizzano, non ti permettono la navigazione al loro
> interno.
>
> Ciao :o)
> Francesco

Ciao, prima di tutto il problema l'ho risolto e debbo dire che mi pare
proprio un bug della mdk.
Ora ti descrivo il problema.
Ho 3 connessioni. Due vecchie analogiche libero e tiscali e quella adsl
di alice.
Con le connessioni analogiche vedo tutti i siti, con adsl alcuni non li
vedevo. In ogni caso il problema stava nel resolv.conf infatti quando mi
connettevo metteva come indirizzi dns quelli di tiscali anche se ero
collegato con tin !!!! Questo accadeva sia che in pppoe.conf ci fossero
i dns di tin e gli dicessi di prenderseli o che gli dicessi di
prenderseli autonomamente dal server al collegamento.
Il problema stava nel file ifcfg-ppp0 che si trova in
/etc/sysconfig/network-scripts infatti questi conteneva i dns di tiscali.
Cos'era successo ? In fase di installazione ho configurato una
connessione analogica tiscali e quella adsl. Sbadatamente ho indicato in
quella analogica il modem come /dev/modem solo successivamente l'ho
cambiata indicando il modem nella seriale com1.
Mdk però non solo ha mantenuto questo file (cosa che può anche aver un
senso), ma quando va a fare una connessione adsl va a prendere per
qualche motivo misterioso i dns da questo file.
Nota che lo faceva anche quando per testare o scollegato fisicamente il
modem, deletato le connessioni analogiche !!!!
Infatti ho prima rinominato e poi deletato questo file ed ora si vedono
perfettamente tutti i siti.
Ciao e scusa per la lungaggine