[PLUTO-help] modem wind

JMensa a libero.it JMensa a libero.it
Mer 1 Ott 2003 11:17:48 CEST

sto per sottoscrivere una abbonamento adsl wind/infostrada (una roba tripo wind light) e vorrei sapere se il mio pc supporterà il modem.
ho una release di mandrake con il kernel 2.4.21
oltre a non avere possiblità di scelta per altri provider non so neanche in anticipo che chipset ha il modem (so solo che è usb) e tanto meno quali possono essere i problemi nell'installazione del servizio non avendo mai avuto una connessione adsl.
ho quindi bisogno di una esperienza diretta o lameno di qualche dato in più sul modem.
ho letto poi sull'howto adsl che serve un modem ADSL Alcatel-1000 o Alcatel Speed Touch Home. è vero? al di fuori di questi non c'è possiblità? o sono tutti così?
grazie a tutti