I: [PLUTO-help] Compilatore GCC

Eugenio Pascerini epascerini a dianoema.it
Gio 2 Ott 2003 09:22:45 CEST

Grazie,
il problema e' risolto.
con
#include <stdio.h>
e printf (....)
compila correttamente la sintassi C (basta mettere la desinenza del sorgente
= .c)
con
#include <iostream.h>
e "cout << ....."
compila correttamente in C++ (desinenza del sorgente = .cc)

L'appetito pero' viene mangiando.... cioe' ho provato ad attivare KDevelop
come ambiente di sviluppo e gestione progetti.
La prima volta che lo attivo mi presenta una serie di maschere di
configurazione in cui ho accettato i suoi default, poi si attiva il
programma com pero' ha un problema e cioe' che non si puo' creare un nuovo
progetto (e' grigia sia la voce di menu che il bottone) quindi non si riesce
a fare nulla...
Sono rientrato nella configurazione della opzioni di Kdevelop e mi
insospettisce il fatto che non sembra definita la directory KDE (e' una voce
di configurazione) puo' essere questo il problema? nel caso come dovrei
valorizzarlo (dal momento che KDE e' stato installato di default con RH9 non
so esattamente dove sia installato il pacchetto KDE)
Scusate il livello da beginner dei quesiti...

Grazie e cordiali saluti a tutti

Eugenio Pascerini