[PLUTO-help] Routing su PPP

Christian Cioni christian.cioni a magnetek.it
Gio 2 Ott 2003 16:23:05 CEST

Ciao a tutti.

Volevo realizzare un rete di test in questa maniera:
Un server RH7.3 con scheda ethernet che guarda la lan e un modem connesso ad
internet.
Il mio problema è che non riesco uscire con le macchine connesse alla rete.
La tabella di routine è OK,
l'ip_forward e settato a 1, ma niente. Da i miei client riesco a pingare
l'indirizzo IP del modem e basta.

Con il tcpdump vedo le richieste verso l'indirizzo chiamato ma non vedo il
ritorno. Come default gateway ho impostato
L'indirizzo IP del modem e nei client quello del server.

Avete idea dove sbaglio!

ciao

Christian Cioni
Network Administrator