[PLUTO-help] Installare Linux

Pier Antonio pacmo a libero.it
Ven 3 Ott 2003 08:31:12 CEST

Scusate se insisto, am ripongo la stessa domanda.
PC con la seguente configurazione
Ide Channel    0    Master   Hd Win Xp
Ide Channel    0    Slave    None
Ide Chennel    1    Master   Ide Dvd-Rom
Ide Channel    1    Slave    Samsung Cd-Rw

Il disco fisso con Xp è un disco ATA collegato con i cavetti azzurri
larghi come un cavo di rete.
Ho un disco fisso che contiene solo Linux di un altro computer che
voglio aggiungere in questo PC. In questo caso il disco Linux ha la
classica bretella IDE larga con connettore azzurro da collegare alla
scheda madre, grigio per lo slave e nero per il master.
Sistemo i jumper come slave ed ottengo la seguente configurazione
Ide Channel    0    Master   None
Ide Channel    0    Slave    Disco Linux
Ide Chennel    1    Master   Ide Dvd-Rom
Ide Channel    1    Slave    Samsung Cd-Rw
Ide Channel    2    Master   Disco Fisso Windows XP Home Edition
Ide Channel    3    Master   None
Oppure metto i jumper come master e cambia così
Ide Channel    0    Master   Disco Linux
[...]
In quest'ultimo caso debbo cambiare l'ordine del boot e dirgli che
effettui il boot dopo aver provato su floppy e cd, sul disco linux.

Se provo a reinstallare linux ex-novo (Red Hat 8.0) oppure con l'opzione
rescue, il cd della red hat mi parte da solo in modalità testo e mi
chiede dove trova i pacchetti se :
NFS Image
FTP
HTTP
Hard Drive
So benissimo che debbo modificare in qualche modo il floppy di lilo che
mi dà il seguente errore :
hda : ST3120023A5 Ata Disk Drive
hdb : probing with status (0x00) instead of ALTSTATUS (0x50)
Ma cosa dovrei fare ???
A titolo informativo la situazione non cambia di una virgola se metto il
disco linux come slave.
Ciao
Pier Antonio