[PLUTO-help] help: montare una partizione

Andrea Raso andrea a dustland.it
Dom 5 Ott 2003 11:48:59 CEST

Credo che RH 9 non monti le parizioni ma puoi farlo manualmente.
Mandrake invece montava la partizione di default e credo continui a farlo
ignaro del fatto che la partizione è cambiata...

Con RH prova a:
*Creare una partizione dove montare win mandrake (Eempio):
#mkdir /mnt/win
#mkdir /mnt/mndrk

*Monta manualmente le partizioni (Eempio):
#mount /dev/hda1 /mnt/win
#mount /dev/hda2 /mnt/mndrk

Puoi inserire delle righe nel file /etc/fstab per montare queste parizioni al
boot.

Con Mandrake prova a cancellare/modificare la riga che mansiona la partizione
ex-win ora RH in /etc/fstab.

Smonta la partizione dove risiede RH (con qualcosa del tipo):
#umount /dev/hda4

Successivamente rimontala, questa volta se non specifichi il filesystem
dovrebbe determinarlo automaticamente.(Es:)
#mount /dev/hda4 /mnt/partizione_ex-win_oraRH9

I dispositivi/partizioni sono indicativi, vedi tu come modificare gli esempi.