[PLUTO-help] HDD: problemi

Paolo Ornati ornati a despammed.com
Mar 7 Ott 2003 16:05:44 CEST

On Tuesday 07 October 2003 15:36, emc2 wrote:
> Scusate, forse OT...
> Ho una workstation Linux Debian Woody che, una tantum, si riavvia
> improvvisamente e non so come fare per capire la causa del problema.
> Suppongo sia un problema dell'hardisk. Qualcuno mi sa consigliare
> qualche tool per verificare l'integrià dell'disco e magari un metodo per
> inserire nei log gli eventi che determinano il problema dell'riavvio non
> desiderato?
> Grazie, Tristano

Perchè pensi sia l'hard-disk?
A me è successa una cosa simile ed era a causa (sembra) della polvere
accumulata... ho dato una ripulita (usando aria compressa) e non ho più
avuto problemi.

Ovviamente le cause possono essere diverse...

CIAO

PS = la polvere si era accumulata questa estate (visto il caldo pensai
bene di aprire una fiancata del PC...)

--
	Paolo Ornati
	Linux v2.4.22