[PLUTO-help] Kernel Panic No init found try passing init = option to kernel (kernel 2.6 test6)

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Gio 9 Ott 2003 20:50:36 CEST

Prima di tutto complimenti a chi ha sviluppato questo nuovo kernel.

Adesso è arrivata l'ora di testarlo per far sapere come va in generale.
E propio nel mio testing dopo una sana compilazione (tutto è andato
bene) ho riavviato il sistema e alla partenza del SO mi dice

Ext3-fs mounted with order data mode
VFS: Mounted root (ext3-filesystem)
Try to move old root to /initrd ... ok
Freeing unused Kernel: 164k freed
Kernel Panic No init found Try to passing init= option to kernel

Bene non capisco bene cosa volgio dire (Try to passing init=...)
Il boot loader (grub) è ben configurato (gli altri kernel funzionano
perfettamente e i paramentri root=... sono ben configurati)  ho creato
l'initrd in fase di compilazione ed ho passato initrd al boot loader,
tutto quanto come facevo sempre solo che questa volta non va, ma non
riesco a capire il problema.

State tranquilli ho aggornato tutto secondo quanto detto in Changelog e
in copliazione non ho visto errori.

Forse dimentico qualcosa di veramente  stupido ma ...

Scrivo prima a voi poi se alla mailing list del kernel

Ciao, Oscar

PS Compilato su un altro sistema un kernel simile gira