[PLUTO-help] Router ADSL Ericsson HN290DP

Luca sollazzo tailgunner75 a email.it
Mer 15 Ott 2003 13:28:30 CEST

Alle 12:30, mercoledì 15 ottobre 2003, simes ha scritto:
> err.... Wind (Infostrada) mi hanno dato uno di questi in comodato d'uso per
> collegearmi con l'ADSL
>
> ha collegamenti wireless, usb ed anche ethernet e con windows funziona (ho
> un portatile win98) con tutti a tre! il DHCP trova l'indirizzo, apro
> explorer e vai.... broadband internet.
>
> ma quando ci provo con linux (Slackware 9.0 con  Kernel 2.4.22) dhcpcd
> trova e configura l'ethernet con un indirizzo fornito dal router - posso
> anche fare il login (con un browser sulla pagina di configurazione del
> [...]

verifica ke il che il browser non è impostato per l'utilizzo di un proxy o
roba del genere, se tutto ok prova ad assegnare manualmente il dns, per farlo
vai nel file /etc/resolv.conf, ed aggiungi la riga
nameserver ip-server-dns

Sponsor:
Cerca i migliori prezzi della gastronomia italiana: Enoteca Squillari ti offre un
vasto assortimento di vini, olii, pasta, marmellate, mieli e molto altro ancora!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1986&d=15-10