[PLUTO-help]

Tessitore Luigi luigitessitore a tin.it
Sab 18 Ott 2003 13:14:56 CEST

Salve a tutti.
Io ho un problema:
nella rete di un mio cliente è presente un vecchio Router Cisco "blindato"
che manda in Internet circa 14 PC.
Dovete sapere che tale router in realtà non si conette ad Internet tramite
un Provider ma si connette ad una Intranet che provvede a sua volta a
rendere raggiungibili alcuni server e a smistare il restante traffico verso
Internet.
Ora, il punto è questo... io vorrei poter inserire nella mia LAN un'altro
router (magari ADSL) e utilizzare tale router per raggiungere la rete
Internet, ma vorrei che i pc della mia LAN fossero comunque in grado di
raggiungere i server della Intranet passando per il vecchio Cisco.
Secondo voi è possibile impostare tali regole mediante un firewall (es.
NetBoz) dicendo:
eth0->LAN, eth1->Router Cisco, eth2->Router ADSL
oppure devo usare "pesantemente" le funzioni di routing di Linux,
rinunciando alla comodità di un FW???

Grazie per l'attenzione!!!