[PLUTO-help] Nuovo entrato

Pasquale Mamone pgft a libero.it
Lun 20 Ott 2003 22:42:09 CEST

Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto alla lista.
Problema: sul mio eMac (Mac OS X 10.2.8 ita) è presente, oltre al disco
rigido interno, un altro disco esterno con connessione FireWire da 40 giga,
che ho appena formattato in formato Mac OS esteso.
Sarebbe mia intenzione utilizzare questo disco esterno come postazione
Linux, ovviamente nella versione per Macintosh.
Il problema è che non so da dove cominciare:
1. quale versione di Linux per Mac posso usare?
2. come si configura il disco esterno?
3. devo formattare di nuovo il disco?
Questo è solo un esempio delle domande che vorrei porre: sono proprio
completamente digiuno.
C¹è qualcuno che ha voglia di istradarmi?
Grazie in anticipo
Pasquale Mamone
Pasquale Mamone