[PLUTO-help] Finalmente l'ADSL

Mauro bdxgm a tin.it
Lun 1 Set 2003 12:57:11 CEST

Ciao a tutti, sono appena rientrato dalle vacanze ed ho trovato una gradita
sorpresa: finalmente l'ADSL è arrivato anche da me.
Come prima cosa mi sono fiondato a cercare informazioni sulle varie offerte di
Telecom, è l'unica di cui ho la certezza che ci sia, ed ho trovato varie
offerte che potrebbero essere "interessanti"; tuttavia quella che mi ispira
maggiormente è l'offerte Flash; per chi non la conoscesse è un'opzione che
consente di avere un modem/router wireless e vari adapter con la stessa
tecnologia. L'opzione mi attira perchè avendo la casa su più piani ed avendo
vari pc in casa potrei collegarli tutti senza dover utilizzare kilometri di
cavi. A questo punto mi è sorto il dubbio: come funziona tale tecnologia
sotto Linux?
Sul sito parlano di supporto, tanto per cambiare, per i soliti winzoz e Mac ma
non per Linux e, visto che circa la metà dei miei pc funziona regolarmente
con linux mentre l'altra metà, purtroppo, devo farla funzionare con winzoz,
mi è sorto il dubbio sopra esposto.
C'è qualcuno di voi che ha già provato tecnologie wireless sotto Linux? O
meglio ancora, c'è qualcuno che ha sottoscritto Alice Flash e lo usa con
Linux?
Ogni suggerimento e/o informazione è ben accetto.
Ciao a tutti e grazie, Mauro