[PLUTO-help] Un aiuto veloce in campo grafico...

Gianluca gianluca a pluto.linux.it
Mer 3 Set 2003 17:32:57 CEST

On Wed, Sep 03, 2003 at 04:22:28PM +0200, CANEPA Davide wrote:
> Stasera dovrei realizzare mooolto rapidamente una galleria di immagini da
> pubblicare.
> Le foto le ho, e so anche come realizzare la galleria con Konqueror.
> L'unico problema ? che prima di realizzare la galleria devo ridimensionare
> tute le foto a 800x600, mentre ora hanno le dimensioni pi? disparate.
> Esiste un modo per farlo in automatico, usando The Gimp o qualche altro
> programma di fotoritocco compreso nella distro SuSE, oppure dovr? aprirle
> una per una e ridimensionarle a manina?
> Ogni aiuto ? benvenuto...

Installa imagemagik e poi fai qualcosa del tipo:

for i in (`ls *.immagine`)
convert -size 800x600 $i dir_new_images/$i
end

bye
Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own