[PLUTO-help] Debian apt e tar.gz

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Sab 6 Set 2003 11:52:28 CEST

Ciao a tutti, da un po uso debian ma ultimamente comincio ad imbattermi in un
problema sempre pių frequente, quello di avere nel sistema pacchetti pių
aggiornati di quelli presenti nella versione stable.
Per quello che ne so io le alternative che ho a disposizione sono o di
compilarli a mano o di passare il sistema alla versione testing o unstable.
Supponendo di voler mantenere il sistema "stable" scelgo la via della
compilazione, solo che facendo cosė poi apt non sa che ho la versione x.y.z
del pacchetto.
Da questo problema deduco che il modo migliore sarebbe compilare il programma
e creare il pacchetto.deb per poi installarlo con dpkg, ho cercato un po' di
doc, ho letto, tra le altre cose, i vari documenti sul sito debian ma non ho
trovato molto.
Immaginon non sia una cosa difficilissima creare tali pacchetti, dove devo
cercare?
--
by!
                max_xxv

    "Tutto č impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "