(R)e: [PLUTO-help] console

Paolo Ghidini paolo.ghidini a heroflon.it
Ven 12 Set 2003 08:17:33 CEST

(R)ex Sanna wrote:

>De : [PLUTO-help] console [Paolo Ghidini]
>
># ># Salve a tutti, è possibile accedere alla console lanciando un comando da
># ># tastiera invece che
># ># la combinazione di tasti ctrl+alt+f1 ?
># >
># >"Avvio" -> esegui -> konsole
># >Oppure ti cerchi l'icona che dice "terminal" o "Konsole" o "shell"..
># >
># >
># >
># io dicevo la console non Konsole di kde
>Beh..
>NON vedo la differenza..
> [...]

Per utilizzare il mio sistema gestionale con linux la casa produttrice
mi ha fornito la mappatura della tastiera per console  per delle
combinazione tasti particolari, questo mappatura non è compatibile con
konsole e non vorrei dover riscrivere la mappatura completamente. per
rendere più facile la vita agli utenti che utilizzeranno il gestionale
volevo evitare di farli spostare nella console, lansiare il comando,
autenticarsi, etc.. volevo quindi automatizzare il tutto con un script
che facesse il tutto.
Ghido