[PLUTO-help] Mi serve un Guru delle partizioni!

bombadur bombadur a email.it
Ven 12 Set 2003 10:29:11 CEST

*** on Friday 12 September 2003 03:46, Augu wrote:

> Ho un problema con la mia tabella delle partizioni.

[cut]
> Così facendo, almeno in teoria, dovrei risolvere il problema della
> sovrapposizione, mantenedo inalterato il numero delle partizioni e
> la loro posizione sul disco. Speravo così di poter salvare capra e
> cavoli (e soprattutto dati).

Io l'ho fatto una volta, ma la mia partition table era un po' meno
"entropica" della tua. Teoricamente, se ricostruisci a mano le
partizioni tali e quali, non dovrebbero esserci problemi; però a
quanto dici, mi sembra che per la fat32 tu voglia dedicarle una
primaria. Quindi qualcosa dovrai cambiare, passando da una logica ad
una primaria, pur mantenendo intatte le dimensioni.
Insomma: per le partizioni Linux e NTFS non vedo problemi, per la
fat32 non so cosa ti potrà succedere...
Esistono un paio di howto (uno è in italiano, e fa proprio al caso,
dovresti trovarlo qui: http://web.interpuntonet.it/andreac/) che
spiegano abbastanza bene come fare.