[PLUTO-help] Leggere i DVD

Paolo Ornati javaman a katamail.com
Dom 14 Set 2003 09:46:32 CEST

On Saturday 13 September 2003 20:14, kinto wrote:
> Scusate forse la banalità della domanda, ma oggi ho tentato di leggere
> un DVD con il mio lettoreDVD per pc ma non riesco a capire come fare.
> Ho cercato di montarlo come un comune cdrom e non va, ho specificato il
> filesystem udf ma mi dice che non è supportato dal kernel.
> Prima di fare cavolate, devo implementare il supporto udf ne kernel o ci
> sono altre soluzioni?
> Grazie.

"implementare" vuol dire "scrivere il software per...", forse volevi dire
"includere" :-)

In ogni caso devi ricompilare il tuo kernel aggiungendo il supporto per il
filesystem UDF (mi sembra strano che non ci sia già).
Ma che distribuzione/kernel usi?

In ogni caso ti consiglio di partire dalla configurazione proposta dalla tua
distribuzione ed aggiungere quello che ti serve:

File systems  --->  UDF file system support (read only)

dovrebbe funzionare bene sia incluso nel kernel (Y) che come modulo (M).

Se poi vuoi ottimizzare il kernel per la tua CPU vai sotto "Processor type
and features"...

ma hai mai configurato / ricompilato un kernel?

Ciao,
--
	Paolo Ornati
	Linux v2.4.22