[PLUTO-help] wvdial e pppd on demand

Gianluigi Belli pulciux a supereva.it
Gio 18 Set 2003 09:10:54 CEST

Salve a tutti,
ho un server con SuSE 8.1 che uso tra l'altro per connettere la rete ad altri
server via linea telefonica.
Ho installato un modem analogico 56K e per la connessione uso pppd con wvdial.
pppd rimane in attesa fino a quando qualcuno nella rete fa una richiesta.
A questo punto wvdial parte con la connesisone e normalmente va tutto bene.
A volte però non riesce a prendere la linea e ritenta immediatamenta la
chamata mandando nuovamente il comando ATDnumero.
Il modeme non effettua più alcuna chiamata e rimane bloccatto fino a quando
non butto giù pppd e spengo il modem.
Ho provato la stessa procedura con un modem diverso a casa mia ma il risultato
è uguale.

Qualcuno mi sa dare una mano?