[PLUTO-help] Problemi nella configurazione Canon PowerShot a 70

miKe m.m.asciutti a email.it
Gio 18 Set 2003 21:33:07 CEST

Alle 19:07, giovedì 18 settembre 2003,  in merito a [PLUTO-help]
Problemi nella configurazione Canon PowerShot a 70,  Giulio F.   ha
scritto:
> Ciao,
> Uso suse8.2 il cui kernel standard dovrebbe supportare le macchine
> fotografiche digitali.
> Ho installato gli ultimi sorgenti libgphoto2 che supportano la mia
> macchina. Ora però nella cartella /dev/usb non ho niente che mi
> sembra far riferimento alla macchina.
> inoltre il kernel mi da il seguente messaggio quando collego la
> macchina:
>
> Sep 13 15:28:17 linux kernel: usb.c: USB device 6 (vend/prod
> 0x4a9/0x3073) is not claimed by any active driver.
>
> E quando avvio gtkam ho i seguenti erorri:
> [...]

prova così:
gphoto2 --camera <la tua camera>
quindi con
gphoto2 -P
scarichi le foto

se gphoto la supporta almeno scarichi le foto,

quell'errore sembrerebbe indicare che la fotocamera non funziona come
usb-storage, quindi non riesci a montarla come disco removibile

quanto a gtkam non lo uso..

> Ciao e grazie per le risposte
> Giulio

- --

bye

miKe

Slackware 8.1  GNU/Linux 2.4.22 @ ASUS S1N 1330c
+- R.U.#219755 -+- S.R.U.#705 -+- R.M.#110932 -+

Sponsor:
Erbe e tisane di primissima qualità.
Inoltre 1800 articoli erboristici. Tutti a portata di un click !

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1309&d=18-9